RBC Life Sciences - Il mio mondo

Bookmark and Share
Instagram
Vai ai contenuti

Menu principale:

RBC Life Sciences

RBC Life Sciences è un'azienda che opera a livello globale nel campo della salute e del dolore. La sua linea di  integratori alimentari è tra le più annoverate, come la qualità dei materiali utilizzati per la cura delle ferite e prodotti per la gestione del dolore, utilizzando le più recenti scoperte scientifiche e tecnologiche.  La società ha inoltre una linea di prodotti medici gestita dalla MPM Medical, Inc. MPM offre in specifico soluzioni per la cura delle ferite e prodotti per la gestione del dolore che stanno ricevendo l'acclamazione della critica di tutto il mondo. In Italia è la Royal Coral Club srl l'Importatore ufficiale della linea di integratori per la salute e lo sport, della RBC Life Sciences, e tutti i prodotti venduti sono stati certificati dal ministero della salute italiano.

E' comunque sempre mia premura ricordare che la salute ed il benessere, non dipendono solo da ciò che introduciamo, ma anche da ciò che pensiamo e facciamo. Insomma, la salute è uno stile di vita, che comprende sì l'alimentazione e la prevenzione, ma anche un atteggiamento ricercato verso l'esistenza, distaccato rispetto ai parametri della nostra società quasi-innaturale.

 

I prodotti RBC Life Sciences

La formazione dei radicali liberi e il processo biochimico ad essa legata è una delle principali cause d'invecchiamento dell'uomo. Tutto ciò è aggravato da radiazioni, esposizione a fonti di ultravioletti e onde elettromagnetiche, a sostanze inquinanti presenti nell'ambiente ed anche dallo stress, dal fumo, dall'assunzione di conservanti tramite il cibo, dall'uso di grassi animali,
Il Microhydrin è un potente antiossidante, che aiuta a diminuire l'azione distruttiva dei
radicali liberi, ma è anche la riproduzione dell'acqua degli Hunza, una popolazione con una media di vita di 120 anni, un'acqua con diverse proprietà importanti
>>continua>>
Composizione: ascorbato e solfato di magnesio, citrato e carbonato di potassio, idride di silicio, idrossido di calcio, acido citrico, acido ascorbico, mannitolo, olio di semi di girasole, acqua purificata ionizzata, sostanze ausiliarie.

Coral-Mine è prodotto in Giappone a base di corallo naturale. E' composto da un complesso di sali minerali, principalmente di sali di calcio e magnesio. Nella composizione del corallo ci sono inoltre potassio, sodio, ferro, fosforo, zolfo, silicio, cromo, manganese, zinco ed altri componenti.
Al congelamento l'acqua di corallo forma una struttura perfetta di cristalli di neve, il che testimonia l'ordinamento dei dipoli delle molecole d'acqua (vedi Masaru Emoto)
Composizione: corallo triturato, acido L-ascorbico.


Il Microhydrin Plus ha unito tutte le proprietà benefiche del Microhydrin con la potenza di otto antiossidanti diversi; così la sua azione positiva sull'organismo è ancora più efficace.
Leggi approfondimenti su Microhydrin
Composizione: Microhydrin (carbonato e citrato di potassio, ascorbato e solfato di magnesio, idride di silicio, acqua purificata ionizzata, idrossido di calcio, mannitolo, acido ascorbico, acido citrico, olio di semi di girasole), miscela di antiossidanti (estratto di tè verde, N-acetil-L-cisteina, quercetina, acido lipoico, acido ascorbico, estratto del cardo di latte, niacina, aminochelato di selenio),   sostanze ausiliarie.

L'erba medica è una pianta unica. Gli arabi la consideravano un tempo il progenitore di tutto ciò che è commestibile. L'erba medica (Alfalfa) contiene saponini triterpenici, steroidi, cumarini, flavonoidi, isoflavoni, antociani, le vitamine E, K, B1, B6, C, carotenoidi, macro e microelementi (tra cui il fluoro) e un'alta quantità di clorofilla. Grazie all'alto contenuto di principi biologicamente attivi, l'alfalfa ha una molteplice azione benefica sull'organismo umano. L'alto contenuto di vitamina K previene emorragie ed il sanguinamento. L'erba medica ha un'azione antinfiammatoria, particolarmente in caso di artriti, e facilita la rimozione delle tossine dall'organismo. Ha un effetto diuretico aiutando la rimozione dei sali dell'acido urico e perciò coadiuvante nella cura della gotta. L'erba medica è ricca di clorofilla, un composto importantissimo per la prevenzione e la cura di anemie di diversa origine.
Composizione: alfalfa, sostanze ausiliarie.

BioShape è un complesso bilanciato insostituibile che garantisce un regolare metabolismo delle proteine, dei lipidi e dei carboidrati. L'assunzione è consigliata a chi segue una cura dimagrante perchè nei frutti della garcinia cambogia è presente un'alta quantità di acido hydroxycitrico, che riduce la formazione degli acidi grassi e del colesterolo nell'organismo, aiuta ad smorzare l'appetito e ridurre la massa corporea. Il complesso di aminoacidi contenuto in BioShape si distingue notevolmente dagli altri prodotti simili perché è di 4-5 volte più efficace rispetto a qualsiasi proteina derivata dal grano, soia o caseina.

Composizione: complesso Super CitriMax (estratto dei frutti di garcinia cambogia, foglie di gymnema silvestre, cromo polinicotinato), miscela di aminoacidi: L-isoleucina, L-lisina, L-fenilalanina, L-glutamina, L-leucina, L-metionina, L-treonina, L-arginina, L-valina, L-istidina, L-5 Hydroxytryptophane, ascorbil palpitato, sostanze ausiliarie.

Il carciofo era già usato sin dal XVIII secolo come rimedio capace di curare l'epatite, gli edemi, i dolori alle articolazioni, e "pulire" il fegato e i reni intasati. Il suo maggior valore è dato dalla  silimarina, uno di migliori epatoprotettori oggi conosciuti; contiene inoltre flavonoidi e sostanze amare, proteine, carboidrati, acido ascorbico, vitamine A, C, B1, B2, carotene, sostanze minerali, in particolare i sali di potassio. La silimarina, insieme ad altri flavonoidi del carciofo, ha un effetto benefico per le malattie del fegato ed aiuta a difendere l'organismo dalle tossine renali; ha inoltre un'azione purificante.

Composizione: estratto di foglie di carciofo, radice di echinacea, spirulina, sostanze ausiliarie.

Il ramo Pursch era ben conosciuto dagli abitanti dell'America Centrale e del Nord America. Le tribù indiane lo consideravano un rimedio curativo universale. Il decotto di scorza di ramo Pursh era utilizzato come antinfiammatorio e antifebbrile per curare la malaria e come terapia purificante per le malattie degli organi del tratto gastrointestinale e del fegato. Nel XVI secolo i conquistadores spagnoli portarono la scorza del ramo Pursh in Europa e furono talmente sorpresi dalle sue proprietà curative che la chiamarono Cascara Sagrada, che in spagnolo significa "santa scorza". L'azione specifica lassativa della Cascara sagrada è data dagli antraglicosidi, uno dei suoi componenti. Pulisce delicatamente l'intestino persino nei casi di colite ed enterocolite, aiutando nello stesso tempo la cicatrizzazione della mucosa del tratto intestinale.  

Composizione: scorza del ramo americano (Pursch), componenti ausiliari

Chewable Calcium è una fonte di calcio, di vitamina C e D, elementi necessari per l'organismo, in forma di compresse da masticare al piacevole gusto di vaniglia e menta. Un'assunzione di calcio nelle quantità giuste e la sua assimilazione, un'alimentazione bilanciata ed un sufficiente esercizio fisico aiutano a formare un deposito di calcio nel tessuto osseo che permette di abbassare la probabilità di sviluppo dell'osteoporosi. La vitamina D sostiene l'assorbimento del calcio nell'intestino, la formazione e la mineralizzazione dei tessuti ossei e dei denti. La vitamina C è inoltre necessaria per la normale formazione delle forme attive della vitamina D. In caso di deficit di vitamina C, persino alte dosi di vitamina D risultano di scarso effetto, e ciò comporta una riduzione nell'assimilazione del calcio. La vitamina C ha un ruolo importante nel processo di osteogenesi, in particolare nella sintesi e maturazione della proteina più importante del tessuto osseo: il collagene, il quale ha la caratteristica di donare elasticità alle ossa; il collagene garantisce la resistenza del tessuto osseo alla deformazione.
Composizione: calcio (carbonato), vitamina C, vitamina D, componenti ausiliari.


L'aglio è la piena dimostrazione che una pianta possa essere contemporaneamente fonte di nutrimento e medicamento. Le sue capacità curative sono descritte da Dioscoride nel primo secolo d.C. Nel bulbo dell'aglio e nelle foglie si trovano l'alliina (glicoside), carboidrati, fitosterine, oli essenziali ed oli grassi, inulina, le vitamine C, B, D, PP, acidi organici, e i seguenti minerali: selenio, potassio, calcio, magnesio, rame, ferro, manganese, zinco, ed anche cobalto, cromo, molibdeno, bromo e litio.  La principale qualità dell'aglio è la grande quantità di oli essenziali, che gli conferiscono la sua caratteristica potenza antibatterica.  I principi attivi dell'aglio hanno il potere di sopprimere la proliferazione del batterio Helicobacter pylori. L'aglio non distrugge inoltre la naturale flora batterica dell'organismo, ma ha un'azione ricostituente di tutti i sistemi, discioglie il colesterolo nel sangue, stimola il sistema linfatico, abbassa la pressione nelle persone con pressione alta. Secondo i dati di studiosi giapponesi ed americani, l'aglio esercita inoltre una notevole azione anti-radioattiva. Esso è infatti capace di legare i sali di metalli pesanti e di livellare l'effetto delle radiazioni sulle cellule. >>continua>>
Composizione: olio di aglio, olio di soia, sostanze ausiliarie

L'alga KELP Laminaria saccarina (lattuga di mare) è un'alga bruna che contiene un'alta quantità di combinazioni di iodio, di diverse vitamine, microelementi, aminoacidi insostituibili e di altre sostanze biologiche attive. Come la maggior parte delle piante marine, la lattuga di mare è un concentrato di diversi macro e microelementi normalmente presenti in ambiente marino, ricevendo dall'acqua marina le sostanze nutritive necessarie per la vita, e trasformandole in combinazioni biologiche attive che hanno un'azione curativa per l'uomo.       Lo iodio della lattuga di mare ha un'azione regolatrice sul ciclo mestruale, sulle ovaie e sulla tiroide, diminuisce le manifestazioni patologiche del pre-climaterio. È sperimentalmente dimostrato che l'assunzione dell'alga bruna si accompagna in maniera proporzionale al normalizzarsi dell'ipotireosi.      
I polisaccaridi della lattuga di mare sono idrofili e hanno la capacità di assorbire diverse tossine endo ed esogene dall'intestino; hanno un leggero effetto lassativo, analogo all'effetto lassativo fisiologico di frutta e verdura. L'erba medica completa infine l'azione disintossicante del prodotto, contribuisce a regolare l'equilibrio ormonale e abbassa il colesterolo.
Composizione: alga marina laminaria, erba medica, componenti ausiliari.

Nella medicina cinese per la sua importanza la radice di liquirizia non ha minore considerazione del ginseng, e si usa come rimedio antifebbrile, analgesico, coprente, espettorante, come leggero lassativo e come cura per gli eczemi. I flavonoidi estratti dalla radice di liquirizia esercitano un'influenza molteplice sull'organismo: hanno un'azione spasmolitica e antinfiammatoria e diminuiscono la fragilità dei vasi sanguigni. La grande quantità di sostanze mucotiche e gommose in essa contenute permette di usare la liquirizia come rimedio lassativo ed espettorante. La radice di liquirizia si impiega come espettorante ed emolliente nella cura delle malattie delle vie respiratorie, ed inoltre come diuretico; ha un effetto benefico anche sui dolori reumatici alle articolazioni. Nonostante tutti i suoi pregi, in alcuni individui la liquirizia può provocare un aumento della pressione arteriosa e l'espulsione del potassio dall'organismo. È per questo che si consiglia l'assunzione della liquirizia a cicli brevi, per una o due settimane.
Composizione: polvere di radice di liquirizia, sostanze ausiliarie.

MagiCal è una fonte di micro e macroelementi necessari per l'organismo, soprattutto di calcio e di magnesio, che si trovano nei depositi naturali marini.      Il magnesio è uno dei macroelementi più importanti per l'organismo. Circa il 70% del magnesio dell'organismo si trova nel tessuto osseo. Il magnesio assicura l'assimilazione del calcio.      Anche il ferro svolge un ruolo fondamentale per il metabolismo. Essendo uno dei componenti dell'emoglobina, interviene direttamente nel trasporto dell'ossigeno dai polmoni a tutti i tessuti, organi e sistemi dell'organismo.      Lo zinco
interviene nel trasporto della CO2 (anidride carbonica), aiuta la cicatrizzazione delle ferite.
Il rame è indispensabile per la conservazione di una corretta composizione del sangue, ed è necessario per l'assimilazione del ferro. Il rame partecipa inoltre alla sintesi di mielina, la sostanza che circonda le fibre nervose.
Composizione: calcio (fosfato), magnesio (osside), ferro (fumarato), zinco (aminochelato), rame (gluconato), manganese (gluconato), cromo (aminochelato), vitamina B2, vitamina B12, beta-carotene, spirulina, depositi marini naturali, sostanze ausiliarie.

Il metilsolfonilmetano (MSM) è necessario per la formazione delle principali proteine strutturali dei tessuti connettivi: il collagene e la cheratina. Il collagene sostiene l'elasticità e la mobilità delle articolazioni, è parte costituente di cartilagini, tendine, legamenti, ossa e pelle. La cheratina è necessaria per la salute della pelle, dei capelli e delle unghie. La vitamina C, presente nel MSM in quantità pari al 140% del fabbisogno giornaliero, migliora la penetrabilità delle pareti dei capillari, stimola le cellule che sintetizzano il collagene, interviene nella sintesi degli ormoni della corteccia surrenale e della tiroide.
Composizione: Metilsolfonilmetano (MSM), vitamina C, Microhydrin (carbonato e citrato di potassio, ascorbato e solfato di magnesio, silicio, idrossido di calcio, acido citrico, mannitolo, olio di semi di girasole, acido ascorbico, acqua purificata ionizzata), sostanze ausiliarie.


Il frutto della papaia ha un effetto benefico sull'organismo umano: migliora il funzionamento del tratto gastrointestinale, è un ottimo ricostituente in caso di esaurimento fisico o semplicemente dopo una convalescenza. La polpa di papaia contiene dall' 85 all' 88% di acqua, dal 6 al 12% di zuccheri, fino all' 1% di proteine, dallo 0,06 all'1,4% di acidi, vitamine C, B1, B2, carotene. La papaia contiene inoltre una notevole quantità di minerali come potassio, magnesio, calcio..        La sostanza più importante che si ottiene dai frutti della papaia è la papaina, uno dei 6 più importanti fermenti derivanti dal succo di papaia. L'assunzione di papaina migliora notevolmente la digestione, particolarmente in caso di difficoltà nella digestione delle proteine. Le ricerche hanno dimostrato che la papaina ha un'azione localizzata nel tratto gastrointestinale ed è assorbita in quantità minime, impedendo una qualsiasi azione negativa collaterale sugli organi interni, particolarmente sul fegato. La papaina distrugge le tossine di molti agenti patogeni delle malattie infettive. La lisozima contenuta nel lattice della papaia ha proprietà antimicrobiche: la più alta sensibilità alla lisozima si presenta nei microrganismi gram-positivi.
Composizione: polvere di papaia, papaina, sostanze ausiliarie.

Il Pau d'Arco, una pianta sempreverde che cresce nelle foreste tropicali dell'America del Sud, possiede anche un'altra denominazione: il "lapacho" (Tabebuia impetiginosa). Le caratteristiche curative della scorza di questa pianta sono conosciute da millenni: già gli antichi Inca la usavano a scopo curativo.

Il Pau d'Arco è un antibiotico vegetale naturale ed immunocorrettore a largo spettro d'azione.
L'azione antibatterica della scorza del Pau d'Arco è consentita dal lapacholo,  una sostanza secreta dallo strato interno della scorza, che ha una spiccata azione immunomodulante e antinfiammatoria, previene la crescita e la riproduzione dei microrganismi gram-positivi e gram-negativi.
Composizione: scorza del Pau d'Arco, sostanze ausiliarie.

Il selenio espleta la sua invisibile funzione nelle parti più disparate del nostro organismo, essendo una delle componenti delle proteine, dei liposaccaridi e dei fermenti. Difende il cuore grazie alla produzione di glutationperossidasi e alla sua capacità di ridurre di metalli tossici nell'organismo, come il cadmio, il mercurio, il platino e il piombo; legandosi ad essi li rende inerti e innocui. Il selenio rafforza inoltre le difese dell'organismo dai virus ed altri agenti patogeni. Il selenio ha un'azione antiossidante, rallenta i processi d'invecchiamento, aiuta a mantenere la pelle elastica.
Composizione: selenio (aminochelato), sostanze ausiliarie.


La Spirulina e' una microalga monocellulare dal colore verde azzurro che vive nel nostro pianeta da più di 3 miliardi e mezzo di anni, oggi è conosciuta in tutto il mondo da milioni di persone che la usano quotidianamente per incrementare la loro energia e migliorare il proprio benessere. Si tratta di un alimento tra i più completi e bilanciati esistenti in natura, già definita dall'ONU come miglior fonte alternativa alimentare del futuro.
La Spirulina unisce infatti all'altissimo contenuto proteico, un'eccezionale concentrazione di Vitamine (complesse B, D, E, K), Minerali (Calcio, Magnesio, Ferro, Potassio, Zinco, Rame, Manganese, Cromo, Selenio), degli 8 Aminoacidi essenziali e di Betacarotene.
La spirulina è particolarmente ricca di proteine, amminoacidi essenziali e lipidi. I grassi in essa contenuti appartengono alla grande famiglia dei mono e dei polinsaturi e sono considerati nutrienti positivi, in grado di normalizzare i livelli di colesterolo nel sangue, partecipare alla formazione delle guaine mieliniche che rivestono i nervi e migliorare la funzionalità del sistema immunitario.
Composizione: Spirulina, sostanze ausiliarie

.









 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu